Rossano Pazzagli docente dell’Università degli Studi del Molise

Scrive di noi il prof. Rossano Pazzagli docente dell’Università degli Studi del Molise

I Comuni sono preziosi, l’istituzione più vicina ai cittadini, ed è bene che siano governati da chi li ha difesi, non da chi avrebbe voluto affossarli e fondendoli e riducendone il numero.

Come docente universitario, studioso delle istituzioni e amministratore di vecchia data, ho conosciuto Simone Rimondi e l’esperienza di CIVICAMENTE SAMOGGIA in giro per l’Italia, nelle battaglie civiche e culturali contro le fusioni imposte dalla politica dell’establishment.

Sei diventato sul campo un punto di riferimento per molti comuni dell’Emilia Romagna, della Toscana, del Veneto, dell’Umbria e del Mezzogiorno.

Spero che gli elettori del tuo Comune ne facciano tesoro, premiando il valore dell’esperienza e dell’uomo, la tua competenza e la tua passione per un municipio dove si posso vivere bene, pur in questi tempi d’inquietudine che ci spingono a riporre con forza i valori universali dell’uguaglianza, della libertà e della giustizia.

Il Comune è il primo ambito dove rilanciarli e praticarli e tu sei la persona giusta, giovane ma già esperto e con in testa la visione di un futuro migliore.

Un caro saluto e buona campagna elettorale.